Shawan Books

Steroide anabolizzante Wikipedia

In origine, il ipotesi è stato che il testicoli sono necessario entrambi per maschile sviluppo e per il manutenzione di maschile sessuale abilità. Presto dopo, questo ipotesi è stato ulteriormente sviluppato di un scienziato denominato Berthold e il suo esperimenti su galli in 1849. Lui rimosso loro testicoli, e il galli perso molti di il caratteristiche comune a maschi di questo specie (tale come loro sessuale funzioni). Quindi di 1849, noi conosciuto che il testicoli erano essenziale a cosa noi considerare a essere il primario sessuale proprietà di umani.

Anabolizzanti

Il tema degli https://sportsthailand.net/dieta/4-alimenti-che-sostituiscono-il-pane-a-colazione/ è uno degli argomenti più dibattuti nel campo sportivo e in quello dell’alimentazione. All’estero, invece, sono ancora disponibili degli anabolizzanti a ridotto potere androgeno come l’Oxandrolone, il Nandrolone e l’Ossimetolon. Per quanto sia difficile generalizzare, diversi studi concordano che il loro effetto duri per anni, almeno 10 anni. Il colesterolo è parte integrante e fondamentale di numerose strutture come il doppio strato fosfolipidico della membrana cellulare e le guaine mieliniche dei neuroni (materia bianca). Il colesterolo deriva da un lungo processo di condensazione di unità carboniose, che originano dalla molecola chiave dei processi energetici, l’acetil-coenzima A.

Sistema ormonale

  • Nelle cellule vegetali, invece, non sono presenti dei veri e propri steroidi, ma delle sostanze affini che vengono chiamate “ergosteroli” nei funghi, e “fitosteroli” nelle piante.
  • Il medico della squadra americana si è anche messo in contatto con il laboratorio Ciba per cercare di sintetizzare una sostanza ancora migliore e più potente del testosterone puro.
  • Per controllare la formazione di prodotti derivanti dalla scissione degli steroidi anabolizzanti si eseguono esami delle urine.
  • Più ci si allontana dai dosaggi terapeutici e più ci si avvicina ai dosaggi tipici di abuso, più aumentano i rischi, ma è molto difficile avere una statistica metodologicamente accettabile che permetta di stabilire quale sia il rischio.

Gli adolescenti e i giovani adulti devono essere istruiti circa i rischi associati all’assunzione di steroidi anabolizzanti a partire dalla scuola media. Inoltre, può essere utile avvalersi di programmi che insegnano metodi salutari alternativi per aumentare la massa muscolare e migliorare le prestazioni. Tali programmi sottolineano l’importanza di una buona alimentazione e delle tecniche di sollevamento pesi. Gli steroidi anabolizzanti hanno molti effetti fisici, come favorire la crescita della massa muscolare e aumentare la forza e l’energia. Pertanto, si abusa spesso degli steroidi anabolizzanti per migliorare la competitività nello sport.

Quando sono stati creati gli anabolizzanti

Il segno più caratteristico dell’uso di steroidi anabolizzanti è un rapido incremento della massa muscolare. La velocità e l’estensione dell’incremento sono direttamente correlate alle dosi assunte. I pazienti che assumono dosi fisiologiche hanno un lento e spesso impercettibile accrescimento; coloro che assumono megadosaggi possono incrementare la massa corporea magra di diversi pounds al mese. Si verifica un aumento delle energie e della libido (negli uomini), ma tali effetti sono più difficili da quantizzare.

Sulla base dei risultati dei controlli antidoping effettuati e raccolti in un report pubblicato con cadenza semestrale sul sito del Ministero della Salute, è possibile osservare come proprio tra gli atleti non professionisti l’utilizzo illecito di anabolizzanti sia alquanto diffuso. L’utilizzo di anabolizzanti a scopo di doping può comportare la comparsa di seri effetti indesiderati (effetti collaterali) e di rischi per la salute nonché indurre forme di dipendenza (leggi la Bufala). Gli atleti utilizzano frequentemente più tipi di steroidi anabolizzanti contemporaneamente (una pratica chiamata stacking [accatastamento]).

Si possono far derivare tutti da successive degradazioni della catena laterale del colesterolo. Negli adolescenti più giovani, gli steroidi possono interferire con lo sviluppo delle ossa di braccia e gambe. Non vale assolutamente la pena mettere a rischio la propria salute per ottenere risultati in campo sportivo.

In molti, però, ne fanno uso attraverso iniezioni, pillole o altri preparati perché convinti di migliorare le prestazioni sportive. Alcuni di questi cambiamenti fisici, come la riduzione degli organi sessuali negli uomini, possono aggiungere effetti collaterali mentali come i disturbi dell’umore. C’è però da sottolineare che la maggior parte dei dati sugli effetti a lungo termine degli steroidi anabolizzanti nell’uomo proviene da casi clinici, non da studi epidemiologici. L’aumento dell’acne è frequente in entrambi i sessi; la libido può aumentare o, più raramente, ridursi; possono aumentare l’aggressività e l’appetito. Ginecomastia, atrofia testicolare e diminuzione della fertilità possono verificarsi nei maschi.

L’utilizzo del trenbolone e degli steroidi anabolizzanti nel mondo del culturismo è legato alla loro somiglianza con il testosterone e capacità di aumentare velocemente la massa muscolare, ma sono pratiche illegali e considerate doping. Gli atleti possono assumere una dose fissa di uno o più tipi di steroidi per un certo periodo di tempo, sospenderli e poi riprenderne l’assunzione (assunzione ciclica) diverse volte all’anno. Si ritiene che la sospensione intermittente permetta ai livelli del testosterone endogeno, alla conta degli spermatozoi e all’asse ipotalamo-ipofisi-gonadi di tornare alla normalità.

Leave a Reply

Your email address will not be published.